top of page

Alessandro Di Somma

Alessandro Di Somma è un attore, regista e drammaturgo romano.

Si e’ formato con molti artisti internazionali ed italiani come M. Tarasco, B. Meyers, The Living Theatre, Cathy Marchand, Hal Yamanouchi, Roberto Galanda, Cesar Corrales. Come attore ha partecipato a quasi 100 spettacoli, tra gli ultimi, “Titus” nel ruolo di Aronne, Nomination miglior attore non protagonista per il “Premio Cerami 2015, “Fight Club” nel ruolo di Tyler Durden, Nomination miglior attore non protagonista per il Premio Cerami 2014, “Pasolini” regia di Giorgio Barberio Corsetti, “Nero Artifex” per il New York Fringe Festival.”Li $ordi” per il festival Exit della Fe.dit.Art

Come autore ha firmato “Polvere” in scena al Teatro in scatola, Teatro Furio Camillo e Teatro Tor Bella Monaca di Roma, e “Non è vero Niente” in scena al Teatro Trastevere e al Teatro Tor Bella Monaca di Roma premio Regione Lazio Assessorato alla cultura e alle tematiche dello sport 2013.

Dal 2009 è direttore artistico del Teatro Studio Uno di Roma, nel cuore di Torpignattara uno degli spazi off più attivi nel panorama culturale teatrale romano, riconosciuto tra i quattro teatri di innovazione romani dall'iniziativa Registi On the Road.

E' tra gli organizzatori e fondatori del Roma Fringe Festival, la più importante vetrina di teatro off italiano, in cui dal 2012 è responsabile artistico e organizzatore della giuria e dei rapporti con le Compagnie.

bottom of page